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PORTARE TRAFFICO PROFILATO AL TUO SITO L’OBIETTIVO PRINCIPALE
La S.E.O. (Search Engine Optimization) può essere il mezzo che porta traffico profilato al vostro sito. In questa sezione cerchiamo di capire insieme vantaggi e benefici di una buona ottimizzazione dei contenuti del sito.
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1) L’IMPORTANZA STRATEGICA DEL POSIZIONAMENTO DEL SITO
S.E.R.P. (Search Engine Results Page), qual è il vantaggio di comparire tra i primi risultati della S.E.R.P.?
Sicuramente farvi trovare subito da utenti interessati ma che non vi conoscono e mettere in mostra i vostri prodotti o servizi.
Attrarre clienti potenziali, i nostri siti sono realizzati a tale scopo.
AUMENTARE I CLIENTI
L’ottimizzazione S.E.O. è a lungo termine, ci vogliono più o meno 6 mesi per ottenere i primi risultati! quindi ci vuole un po’ di pazienza. Milioni di utenti chiedono risposte a Google ogni giorno. Sito ottimizzato = molte più possibilità di intercettare utenti interessati e accrescere il numero di visitatori.
AUMENTARE VISIBILITÀ E CREDIBILITÀ.
Ranking e Reputability sia agli occhi degli utenti che a quelli degli algoritmi del motore di ricerca Google. Posizionare il sito nelle prime posizioni possibilmente della prima pagina su Google nelle SERP = brand che apparirà più forte, credibile e affidabile.
Performance del sito: un altro fattore da tenere ben presente è la velocità di risposta del sito, google già nel 2018 ha introdotto questo parametro tra i requisiti indispesabili per ottenere buoni risultati nelle ricerche degli utenti.
Aumentare Il Fatturato
In italia e in tutto il mondo il più del 90% delle esperienze online inizia con una ricerca. Risultato? Parole chiave ben posizionate = più visite al tuo sito da utenti profilati = più conversioni = più guadagni.
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2) LE FASI DI UN PROGETTO SEO DEFINIZIONE PAROLE CHIAVE
Per tutte le attività di SEO, il punto di partenza sono le parole chiave (o keywords) . Queste non sono altro che le ricerche degli utenti sul Web (su Google) per il tuo settore di interesse. Noi valuteremo e selezioneremo le più forti e interessanti e quindi creeremo i contenuti ad-hoc e originali del tuo sito
ANALISI DEL MERCATO E DEI COMPETITOR
Con i giusti strumenti studiamo a fondo il mercato di riferimento del tuo business e analizziamo i comportamenti degli utenti, le strategie e le azioni della concorrenza. Una volta raccolte queste informazioni, elaboreremo la strategia migliore per differenziarti da tutti gli altri per cercare di posizionare il tuo sito e migliorare il posizionamento organico.
SEO COPYWRITING
E’ fondamentale per integrare al lavoro del SEO un punto di vista diverso: quello dell’utente. Scrivere è la nostra forza e sarà la tua forza. Siamo pronti a creare tanti contenuti autorevoli e originali per darti una identità credibile sul web agli occhi del motore di ricerca Google e ovviamente per gli utenti.
3) OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE
In ogni sito è necessario definire ogni elemento del codice per sperare di posizionare il sito su nelle prime pagine di Google. I meta-dati: titolo, descrizione, intestazioni e tag per le immagini devono essere scritti nel modo corretto secondo le linee guida.
OTTIMIZZAZIONE DEI LINK INTERNI
Conosciuta per i più esperti come internal linking. Questa attività di S.E.O. prevede la creazione di una serie di link tra le pagine interne del tuo sito per stabilirne l’architettura, la gerarchia e aiutare il suo posizionamento sui motori di ricerca.
MONITORAGGIO SITO
Il controllo e monitoraggio dei dati è fondamentale per controllare e valutare l’andamento della strategia e quindi il relativo comportamento nel posizionamento organico del sito. Questi dati possono essere valutati assieme per modificare e migliorare la strategia pensata. Gli strumenti utilizzati sono Google Analytics e Google Search Console.