Realizzazione siti internet - nternet solution

corsi wordpress

Mirati a rendere l’utente autonomo nelle modifiche e negli aggiornamenti dei proprio sito, sono divisi in tre livelli: base, intermedio e avanzato. 

Con i corsi wordpress personalizzati sarai autonomo negli aggiornamenti dei contenuti. Per garantire sempre delle buone performance e un livello adeguato di sicurezza, il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un esperto, gli aggiornamenti dei vari Plugin, temi e “core” del tuo sito sono fondamentali a vanno eseguiti da persone adeguatamente preparate.

Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Cos’è WordPress e perché utilizzarlo

WordPress è un CMS (Content Management System) gratuito tra i più usati al mondo che permette di creare siti Web, blog ed e-commerce e gestirne i contenuti in autonomia ma è bene sapere che per avere un sito performante e realizzato in modo professionale, è bene rivolgersi a dei professionisti.

Perché dei corsi personalizzati?

Il più delle volte l’esigenza delle aziende è quella di poter aggiornare i contenuti del proprio sito con notizie o inserimento di nuovi prodotti e via dicendo. Con i miei corsi wordpress personalizzati mi rivolgo proprio a questo tipo di utenti ottimizzando al massimo il focus sulle richieste.

Gestione di un sito wordpress

Personalmente ritengo che la gestione e l’aggiornamento di un sito wordpress debbano essere curati da esperti del settore non a caso, infatti, gli interventi a cui deve essere sottoposto un sito wordpress sono molti e da gestire molto frequentemente ad iniziare dall’aggiornamento dei plugin, passando per i template fino ad arrivare al “core” del sito stesso.

Aggiornamento dei contenuti di un sito wordpress

è in questa fase che entrano in gioco i miei corsi di wordpress che sono proprio mirati e personalizzati solo ed esclusivamente all’aggiornamento dei contenuti perché, pur sembrando strano, si possono fare danni anche solo aggiungendo qualcosa nel modo sbagliato.

Step avanzati del corso wordpress

Se siete già autonomi nell’aggiornamento dei contenuti, potreste comunque avere bisogno di saper gestire in autonomia anche parti diverse come ad esempio la gestione degli utenti oppure la ricerca e l’utilizzo di un determinato plugin utile alle vostre esigenze. Anche in questo caso con un corso wordpress personalizzato, possiamo ricercare insieme le migliori soluzioni.

prenota la tua prova gratuita

visita il mio sito

corso base

Cosa si impara:

  • spiegazione ed apprendimento dell’interfaccia di amministratore e uso dei principali strumenti
  • Aggiunta e gestione di nuove pagine e categorie
  • Spiegazione base sui CSS (Cascading Style Sheets)
  • Inserimento testo e immagini con Gutenberg nativo per WordPress

CORSo INTERMEDIO

Cosa si impara:

  • Creazione e gestione degli utenti
  • Creazione e gestione dei form di contatti
  • Photo Gallery
  • Uso dell’Header e Footer

corsi avanzato

Cosa si impara:

  • Ricerca e installazione Plugin
  • Ottimizzazione delle risorse
  • Impostazione backup e riprestino del sito
  • Modifica CSS nel template

Con i corsi wordpress della durata di 120 minuti, sarete in grado, ad esempio, di aggiornare la sezione news del vostro sito in maniera completamente autonoma.